On the road again
This slideshow uses a JQuery script adapted from Pixedelic

home

Il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Veicoli (Classe LM-33) forma specialisti in grado di affrontare le problematiche progettuali, produttive e gestionali proprie delle imprese coinvolte nella produzione e nell'esercizio dei veicoli per il trasporto terrestre. Ma non solo.

Infatti, la caratteristica saliente della Laurea Magistrale in Ingegneria dei Veicoli è la sua interdisciplinarietà. A prima vista può sembrare molto specialistica. In realtà fornisce competenze in molti differenti settori. E quindi permette ai suoi laureati di avere un'ampia gamma di sbocchi professionali.

L'attività didattica si basa su lezioni ed esercitazioni teoriche e pratiche, tutte incentrate sul fornire solide basi. In altre parole, il corso è pensato per chi vuole raggiungere una preparazione di alto livello.

Sono previste gite di istruzione e seminari svolti da esperti italiani e stranieri. Inoltre ogni anno viene organizzato un corso di Guida Sicura per gli studenti.

La Laurea Magistrale in Ingegneria dei Veicoli ha, inoltre, uno stretto legame con le attività della squadra corse Formula Student.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell'Ateneo o il sito della Scuola di Ingegneria.

Se vuoi diventare un esperto di veicoli,
se vuoi una preparazione seria e ad ampio spettro,
se vuoi ampliare i tuoi orizzonti occupazionali.